Leggere con i bambini come esperienza affettiva e cognitiva

Biblioteca Sas dla Crusc

Referat y presentaziun dl liber por mituns da 0 a 6 agn „Checco y la turta da res ghei“
Leggere con un bambino vuol dire contribuire in modo determinante alla crescita delle sue capacità cognitive e relazionali. Il bambino piccolo ha fame di conoscenza, così come ha fame di affetto e di tenerezza. L’intimità che si crea condividendo la lettura di un libro rappresentano il terreno ideale su cui far crescere il suo amore per le parole e per le storie oltre che le sue capacità di comprendere meglio il mondo che sta dentro e fuori di lui. Tratan le referat él por i mituns n program a pert y do le referat él i geniturs che po porvè fora deboriada cun i mituns i jüć y les ativitês portades dant. Manifestaziun organisada en colabraziun cun le Consëi de Formaziun de Badia y la Uniun di Ladins Val Badia.

ReferentInnen: Dot.ssa Maria Giovanna DOrigatti, Gigliola Thaler, Elisa Obwegs

Wann & wo?